Inizia a scrivere nel tuo blog creando un nuovo post. Puoi scrivere o cancellare cliccando sotto i commenti. Puoi anche personalizzare la tua barra laterale trascinando gli elementi dalla barra superiore.
30/3/2012 04:18:44 pm

Ciao amici, siamo gli alunni della 4^A di Giavera, vi ringraziamo d'averci risposto.
Complimenti per il vostro blog, noi vi guardiamo di sabato perché è il giorno in cui abbiamo l'aula informatica tutta per noi :)
Un grande saluto virtuale dalle pendici del Montello e...
vi auguriamo di trascorrere una serena e felice Pasqua !!


Reply
20/4/2012 04:46:31 pm

Carissimi bambini e maestre,
noi viviamo in campagna, abbiamo alle spalle il Montello,una bellissima collina piena di boschi di castagni e querce.Queste ultime servivano alla Repubblica di Venezia che con il loro legname pregiato costruiva le navi della sua potente flotta di Repplubica marinara.Verso NORD, oltre il Montello,scorre il fiume Piave.Nelle acque di questo fiume e sulle sue sponde si sono svolte alcune battaglie decisive della prima guerra mondiale.Vicino alla chiesa c'è un piccolo cimitero inglese dove riposano molti soldati deceduti in quelle battaglie.Il nostro paese conta circa 5.000 abitanti,vi risiedono molti stranieri,che qui hanno trovato lavoro e residenza,per la maggior parte sono marocchini e rumeni.Per una strana combinazione,noi siamo l'unica classe che non registra alunni stranieri, che invece nella nostra scuola sono numerosi.
La nostra é una zona in parte dedicata all' agricoltura (i nostri pro dotti tipici sono il radicchio rosso, i funghi , il miele delle acacie del Montello e i vini pregiati come il prosecco) e in parte all'industria casearia (ènostro il famoso stracchino del NONNO NANNI:l o conoscete?) e ai calzaturifici (TECNICA).
Giavera fa parte della provincia di Treviso, città attraversata dal fiume SILE.
Sulla carta geografica abbiamo notato che è sul mare, noi invece siamo più vicini alle Prealpi Venete.
Ora noi aspettiamo che ci scriviate qualcosa di voi.
Attendiamo vostre notizie e vi salutiamo con simpatia e affetto.
ciao a tutti .....

Reply
classe di cervo
1/4/2012 10:06:45 pm

Ciao amici, grazie per averci scritto sul blog.Voi avete un blog o un indirizzo email?
Scriveteci ancora !!!
Raccontateci tutto sul vostro paese.
Buona Pasqua e saluti dal mar ligure!

Reply
primaria_giavera
4/5/2012 05:09:56 pm

Carissimi bambini e maestre ,
noi viviamo in campagna, abbiamo alle spalle il Montello, una bellissima collina piena di boschi di castagne e di querce.
Queste ultime servivano alla Repubblica di Venezia che con il loro legname pregiato costruiva le navi della sua potente flotta di Repubblica Marinara.
Verso Nord, oltre il Montello, scorre il fiume Piave. Nelle acque di questo fiume e sulle sue sponde si sono svolte alcune battaglie decisive della prima Guerra Mondiale.
Vicino alla chiesa c'é un piccolo cimitero inglese dove riposano molti soldati deceduti in quelle battaglie. Il nostro paese conta circa 5000 abitanti;vi risiedono molti stranieri che qui hanno trovato lavoro e residenza, per la maggior parte sono marocchini e rumeni. per una strana combinazione, noi siamo l'unica classe che non registra alcuni stranieri che invece nella nostra scuola sono numerosi.
la nostra è una zona in parte dedicata all'agricoltura ( i nostri prodotti tipici sono il radicchio rosso, i funghi, il miele delle acacie del Montello e vini pregiati come il prosecco) e in parte all'induztria casearia ( è nostro il famoso stracchino del Nonno Nanni : lo conoscete ? ) e ai calzaturifici ( Tecnica ) Giavera fa parte della provincia di Treviso, città attraversata dal fiume Sile.

Sulla carta geografica abbiamo trovato Cervo e abbiamo notato sul mare, noi invece siamo più vicini alle Prealpi Venete.
Ora aspettiamo che voi ci scriviate qualcosa di voi. Aspettiamo vostre notizie e vi salutiamo con affetto e simpatia. Ciao a tutti ...

Reply
beatrice
2/4/2012 01:50:19 am

Ciao Stella sai una cosa,Lea a proprio ragione delle assomiglianze del coniglio.

Stella ma perchè scrivi solo tu come maestra e non mai Titti e Maria Grazia?

Reply
beatrice
2/4/2012 01:53:05 am

Lea le tue barzellette sono proprio belle e divertenti.
Soprattutto quella del pizzaiolo!

Reply
SAMU
10/4/2012 12:25:16 am

Ciao amici avete passato una bella pasqua ?

Reply
maestra stella
17/4/2012 05:43:01 am

Dopo le vacanze di Pasqua...un bel corso di computer per voi genitori con un insegnante eccezionale !!
Approfittatene è un'occasione unica offerta gentilmente dalla nostra Dirigente...spero possiate apprezzare gli sforzi che si fanno per venire incontro alla classe e alle famiglie!
Un sereno proseguimento a tutti voi

Reply
maestra Stella
19/5/2012 06:35:52 am

Giovedi' 5 giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nelle scuole di Diano Marina il prof. Usai terrà una lezione sulla sicurezza in rete per i vostri figli.
Siete tutti invitati a partecipare!!!

Reply
LAURA
6/6/2012 12:20:46 am

Un ringraziamento al Prof. Usai per l'utile e rassicurante lezione sulla sicurezza in rete. E' stata proprio interessante! Mi dispiace non aver partecipato a tutto il corso (..purtroppo per problemi di lavoro).Un ringraziamento anche alla Sig.ra Preside per questa magnifica opportunità che ha dato alla nostra classe. Laura

Reply
LAURA
6/6/2012 12:24:20 am

6 GIUGNO: la giornata al Ciapà é stata bellissima...grazie alle nostre Super Maestre per aver permesso anche a noi genitori di partecipare! E' stato bellissimo....e per l'anno prossimo io e Monica portiamo pane e salame !!! Laura

Reply
maestra Stella
6/6/2012 04:23:00 am

Oggi al Ciapà è stata una giornata rilassante e simpatica, i bambini si sono divertiti...le nostre mamme sono sempre carine e disponibili...accetto l'offerta per il prox anno...pane e salame va benissimo!!!
Ieri sera il corso con il Prof. Usai è stato molto illuminante!!!
Mi spiace per la limitata partecipazione...pensavo fosse un argomento che poteva interessare tutti i genitori visto l'importanza di tutelare la sicurezza dei propri figli spesso soli davanti al computer!!
Comunque è stata una piacevole serata e il Prof. Usai è una persona molto competente e lo ringrazio personalmente per il tempo che ci ha dedicato.
Grazie mille alle mamme che sono intervenute...FANTASTICHE 10 e LODE

Reply
riccardo
15/6/2012 02:07:37 am

sono un alunno di giavera del mmontello e vorrei sapere se ci avete risposto.
con affetto vi mando un cordiale saluto
ciao

Reply
Doriana
17/6/2012 11:57:00 pm

Ciao ragazzi, come state? io bene bhr non propio infondo ho un pò di nostargia di venire a scuola e mi mancate un pò tutti; bhe spero che almeno passiate buone vacanze.
Ciao Ciao

Reply
Doriana
18/6/2012 12:00:55 am

Ciao ragazzi, come state? io bene in realta ho un goccio di nostargia di scuola e di tutti quanti, mi mancate un pò tutti; spero che passiate buone vacanze.
Ciao, Ciao

Reply
beatrice
4/9/2012 07:54:58 pm

si Dory come ha cetto Stella ci rivedremo molto presto stanne sicura!!!!

Reply
LAURA
18/6/2012 06:06:22 pm

BUONE VACANZE A TUTTI !!!!

Reply
maestra Stella
20/6/2012 11:21:11 pm

Ciao Riccardo di Giavera, purtroppo negli ultimi giorni di scuola siamo stati molto impegnati con tante manifestazioni e non abbiamo potuto rispondere al vostro messaggio...vi auguriamo buone vacanze e vi promettiamo di risentirci a settembre così con calma vi racconteremo qualcosa del nostro paese.
BUONE VCANZE!!

Reply
riccardo
1/7/2012 09:00:51 pm

grazie di avermi risposto.
buone vacanze

Reply
maestra Stella
20/6/2012 11:22:13 pm

BUONE VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao Dori non avere malinconia, vedrai che presto ci rivedremo!

Reply
beatrice
12/7/2012 05:45:20 pm

Sai Stella io non ho malinconia,ma neanche un pochino.
anzi io sono felice che sono a casa;però c'è un problema.....ci avete dato troppi compiti e non riuscirò a finirli,entro le vacanze.
CIAO CIAO STELLA

Reply
maestra Stella
1/8/2012 05:54:35 am

Ciao Beatrice, sono molto felice che tu sia diventata così brava anche ad usare il blog...allora vuol dire che a scuola si imparano anche tante cose interessanti...vero ?
Non esiste solo la matematica e la grammatica!!!
Per scrivere correttamente in un blog oppure per costruire un sito tutto tuo devi però necessariamente usare un italiano corretto altrimenti nessuno leggerà ciò che hai da dire! Non credi ? allora coraggio vedi di fare i compiti necessari che in un lontano futuro ti saranno serviti per diventare la Beatrice meravigliosa che io conosco!!!
Mi fido di te!!
Ti voglio molto bene comunque , ma se farai tutti i compiti MOLTO DI PIU'!!!
Ciao

Reply
Beatrice
4/9/2012 07:48:04 pm

sono molto dispiaciua che tra èpoco inizzi la scuola.
le vacanze sono durate proprio poco poco!!!!!!

Reply
Beatrice
4/9/2012 07:52:56 pm

si Stella hai ragione.
poi oltre tutto i compiti di matematica li ho finiti per primi perchè erano veramente facili;anzi facilissimi

Reply
beatrice
11/9/2012 10:11:08 pm

siete contenti che inizia la scuola?

Reply
maestra
26/9/2012 06:06:25 pm

Ciao a tutti...bentornati tra i banchi di scuola!!!
BUON ANNO

Reply
LAURA
4/10/2012 03:21:07 am

Siamo arrivati in QUINTA! Bambini e genitori! Ce l'abbiamo fatta...fra alti e bassi ma ce l'abbiamo fatta alla grande! Siamo una Classe meravigliosa con Maestre meravigliose! Quindi...godiamoci questo ultimo anno tutti insieme...sono ricordi che resteranno per tutta la vita!

Reply
giancarlo
1/11/2012 01:42:16 am

che bel hallowen,con sto tempo e io con la tosse.insomma il mio più bell'hallowen

Reply
PAOLA
29/11/2012 02:11:50 am

Che tristezza questo blog!!!!!!Non scrive mai nessuno,anche se le nostre carissime maestre aggiornano sempre il sito con dei video molto interessanti.Ho visto le foto della gita a Genova e della Donadora.....Che orgoglio essere una " ciapparotta".
Finalmente si vede un pò di paesaggio di questa tranquilla frazione,i nostri cari ulivi,i nostri prati e tanti splendidi fiori che sono i nostri bambini.Posso ancora chiamarli bambini?
Sono orgogliosa di essere una mamma 2.0 e di avere la possibilità di condividere,in parte,il lavoro che mio figlio svolge a scuola.GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Reply
beatrice
10/12/2012 03:14:41 am

stalla chi sa se faremo una bella recita,pensa se uno di noi parla e prima che finisca la frase deve pensare alle parole percjè no se le ricorda;pensa che figuraccia!!!!!!!!!

Reply
Maestra Stella
15/12/2012 04:40:49 am

Voglio augurare a tutti gli alunni e alle loro famiglie un felice Natale e un sereno Anno Nuovo !!!
Ci rivediamo nel 2013...
A U G U R I I I I I I

Reply
maestra Stella
19/12/2012 05:09:07 am

Bravissimi ragazzi!! Oggi avete dato prova della vostra bravura!!
Mi avete commosso per la passione con la quale avete cantato!
Anche se eravate emozionati anche nella parte recitata siete stati SUPER FANTASTICI!!!
Passate delle buone feste e riposatevi...ve lo siete meritato!!
BUON NATALE!!

Reply
Pier
6/1/2013 03:00:20 am

Buon Anno Nuovo alle nostre care Maestre!!!!
Ci vediamo il 7 gennaio ....
... speriamo che i compiti fatti a casa siano senza errori!!
Abbiamo ancora poschi mesi da passare insieme :(
Che peccato!
Sono stati 5 anni fantastici!

Reply
LAURA
28/3/2013 02:42:05 am

Grazie Maestre ! Anche quest' anno l'organizzazione del Torneo di Pallavolo é stata perfetta! Grazie per questa ennesima opportunità che date ai nostri bambini. Ritengo di aver scelto una Grande Scuola per i miei figli perché l'entusiasmo che trasmettete in qualsiasi cosa che fate é fantastico!

Reply
Maestra Stella
27/4/2013 11:04:58 pm

Grazie Laura per i complimenti...ma lo sai che sul blog ci siamo solo io e te...comunque grazie a voi genitori che ci sostenete...e ci sopportate.
Un grazie speciale a te che ci aiuti sempre...ora dopo il falegname ti tocca lavorare per lo spettacolo di fine anno...ho già belle idee...PREPARATI...ciao ciao

Reply
licia
3/5/2013 08:14:05 pm

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qua e non so cosa dire.

Reply
PAOLA
7/6/2013 02:11:48 am

La recita,l'ultima recita dei nostri ragazzi,è stata.....non so.Devo aspettare di vedere il video,perchè sono stata piacevolmente distratta dal "collage"di fotografie che avete proiettato sullo schermo gigante.Molto piacevolmente distratta...Quante esperienze,quanti bei posti,quanti volti felici,quanti brividi,quanti ricordi!!!
Quante cose fantastiche avete fatto per i nostri ragazzi in questi 5 anni,mai stanche,sempre con nuove idee,sempre col sorriso sulle labbra.Nn penso che,io personalmente,riesca a farvi capire quanto sia onorata e orgogliosa che mio figlio sia"cresciuto"con voi.Sono rimasta senza parole quando ho letto i pensieri che vi ha dedicato:nn lo credevo in grado.Sono certa che affronterà le medie con le spalle "ben coperte" e io farò tesoro dei vostri consigli perchè siete GRANDI.
Un ringraziamento particolare a Laura:ha sempre dato il massimo per i ragazzi,sempre disponibile e facendo anke più del dovuto,mettendo i ragazzi davanti a tutto e a tutti!!!!!!!
Un abbraccio a tutte le insegnanti ma,e nn me ne vogliano male le altre,un ringraziamento particolare alle mitiche Stella e Titty

Reply
licia
17/6/2013 11:25:02 pm

mi dispiace molto che le elementari siano finite così in fratta, sembra ieri che avevamo iniziato la quinta ma invece è finita.
Sono stati anni straordinari per me; e sicuramente anche per gli altri.
Stella ti verrò a trovare non ti preoccupare!!!!

Reply
maestra stella
27/6/2013 10:58:05 pm

Grazie Paola per le tue parole gentili...
sono trascorsi cinque anni in un attimo!
non è stato facile ma proprio per questo non dimenticheremo mai nessun viso e nessun sguardo dei vostri cuccioli....
Un abbraccio a voi tutti genitori per la pazienza con la quale ci avete SOPPORTATO....io e la Titti lavoriamo bene insieme , la pensiamo allo stesso modo e lavoriamo con gli stessi intenti...solo per i bene dei ragazzi e a volte, per questo , non siamo CAPITE!!!!
Comunque noi continueremo ad amare la scuola perché é fatta di BAMBINI...e a seguire le nostre idee...(siamo matte!!!)
Un bacione a tutta la MITICA CLASSE QUINTA 2012-2013

BUONA ESTATE A TUTTI!!!!

Reply

Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.